
Miu Miu
La collezione eyewear di Miu Miu è stata lanciata in seguito al nuovo posizionamento del marchio nel segmento del lusso nel 2011, in modo da allinearla alle altre categorie merceologiche del brand. Miu Miu riflette l’altra anima di Miuccia Prada: un marchio per donne ironiche e provocanti che anticipano consapevolmente la moda, vivendola in un lifestyle sofisticato e attento alle nuove tendenze.

Prada
Il brand rappresenta il meglio della cultura e della tradizione italiana. Nel contempo Prada è uno dei marchi più innovativi, prestigiosi e riconosciuti nel mondo della moda e del lusso, con una spiccata attenzione ai dettagli e alle nuove tendenze. La collezione di occhiali Prada rispecchia questo connubio con uno stile inconfondibile, un’eleganza raffinata e una qualità assoluta senza eguali. La collezione Prada Eyewear comprende inoltre la serie di modelli Prada Linea Rossa che, ispirandosi al mondo degli sport di lusso, si caratterizza per uno stile casual e allo stesso tempo sofisticato.

JPLUS
JPLUS è un cross brand che nasce con una filosofia progettuale che si lascia contaminare e ispirare dalle discipline dell'Industrial Design, Fashion, Visual e Art.
JPLUS vuole sovvertire le regole dello stile, ponendosi come alternativa alle dinamiche e alle visioni industriali che contraddistinguono il mercato contemporaneo con lo scopo di spingere l’individuo a provare attraverso il prodotto un'esperienza intima e personale senza condizionamenti esterni.
Da questa visione JPLUS ha identificato l'occhiale, come punto di partenza del suo viaggio.
Un prodotto unico nel suo genere in contatto con i tre dei cinque sensi di cui il nostro corpo è dotato: vista, olfatto, udito.

Spektre
Spektre è un marchio di occhiali da sole con sede a Milano e nato nel 2009.
Eleganza e Street style è il mix perfetto dietro tutte le collezioni del Spektre.
Tonalità iconiche che esaltano il lato non convenzionale della propria personalità, Spektre è per le persone che amano coniugare eleganza e design con umorismo, così come l'originalità con gusto e qualità.

Trudi Eyewear
La collezione Trudi Eyewear riparte proprio dai valori alla base del brand, i quali sono reinterpretati ed adattati alle montature vista/sole per bambini.
Gli occhiali sono connotati da una forte componente ludica e si condensano in una collezione che, per colori e cura del dettaglio, garantisce un prodotto di qualità a tutti i bambini allegri, giocosi e sognatori.

SNOB Milano
Lo stile SNOB Milano si caratterizza per il fascino innovativo raggiunto grazie alla nuova costruzione del frontale degli occhiali, sviluppata sulla base di forme tradizionalmente consolidate. E' un incontro tra la magistrale conoscenza della produzione Italiana, lo sviluppo di nuove soluzioni tecniche e la cultura creativa del design Milanese.

Silvian Heach
La collezione Eyewear, interamente made in Italy, presentata nel 2014 al Mido di Milano, è l’ultima estensione del marchio Silvian Heach.
Una proposta moda che punta su una vasta scelta di modelli assolutamente al passo con le tendenze, divisi tra occhiali da vista e da sole. La campagna di lancio ha visto come protagonista la cantante Arisa, che ha ben interpretato lo spirito del marchio - che mira ad essere non un semplice occhiale, ma un vero complemento del look in grado di arricchire un outfit con un tocco speciale.

Gucci
Autorevole, innovativo e progressista, Gucci reinventa completamente un moderno approccio alla moda. Secondo la nuova interpretazione del Direttore Creativo Alessandro Michele, la Maison ridefinisce i canoni del lusso del 21° secolo, rafforzando ulteriormente l'immagine di una delle più affascinanti case di moda del mondo. Eclettici, moderni e romantici, i prodotti Gucci sono il non plus ultra dell'artigianalità italiana, insuperabili per la loro qualità e l'attenzione ai dettagli.

Pomellato
Design originali e voluttuosi nel segno della femminilità.
La nuova Eyewear Collection incarna l’estetica iconica, colorata e anticonformista di Pomellato, riprendendone le forme voluttuose e i dettagli preziosi per dar vita a un’irresistibile collezione che unisce precisione artigianale ed eleganza senza tempo.

Oakley
Il marchio Oakley, fondato nel 1975 e acquisito da Luxottica nel 2007, è uno dei nomi più importanti dell’occhialeria sportiva su cui fanno affidamento atleti di rilevanza mondiale per competere ai massimi livelli. Oakley, titolare di oltre 750 brevetti, è noto per la tecnologia delle sue lenti, in particolare per il brevetto High Definition Optics® (HDO®). Oltre che sugli occhiali da sole e da vista e sulle maschere da sci, il marchio Oakley è presente con collezioni di abbigliamento e accessori rivolte ad appassionati di sport e amanti del casual. La distribuzione internazionale del marchio include i negozi “O” Stores e gli outlet Oakley Vault Stores.

Valentino
Fondata a Roma nel 1960, la Maison Valentino è una delle espressioni più alte del savoir faire couture e dell’eccellenza che hanno reso il made in Italy famoso nel mondo. Gli Atelier di Palazzo Mignanelli, sede storica nel cuore della Città Eterna, sono il luogo in cui creatività e sapere si uniscono nella ricerca di una eleganza senza tempo. Leggerezza, grazia e una preziosa delicatezza sono il DNA di Valentino. Le collezioni Valentino eyewear esprimono l’eleganza senza tempo della Maison in un perfetto equilibrio tra tradizione ed innovazione nel pieno rispetto degli iconici valori del brand.

Vogue
Nato nel 1973 con lo stesso nome della famosa rivista di moda, Vogue Eyewear è stato acquisito da Luxottica nel 1990. Gli occhiali Vogue interpretano i più recenti trend della moda dando vita a un’ampia offerta globale, completata da collezioni locali nei mercati emergenti. Un marchio internazionale, sinonimo di moda contemporanea, attento a dare risalto alla dimensione locale dei vari mercati, caratterizzati da consumatori con esigenze e gusti diversi tra loro.

Swissflex
Eye-Systems, con il marchio Swissflex eyewear, è stata fondata nel 1998 e ha sede a Coira (Svizzera). L'azienda, diretta dal proprietario Markus Caviezel, è pioniera – nonché leader – nella lavorazione di materiali a base di polimeri high-tech per montature d'occhiali.
L'obiettivo di Eye-Systems è garantire confort.
Il marchio Swissflex eyewear è tutelato da brevetto e ha ottenuto vari riconoscimenti e premi nel settore del design.

Swarovski
Le collezioni Swarovski Eyewear offrono una vasta gamma di occhiali da sole e stili ottici. Iconico, magistralmente realizzato e con un tocco di glamour, amplificano l'individualità scintillante e la femminilità moderna.

Stella McCartney
Nata e cresciuta tra Londra e la campagna inglese, Stella McCartney si laurea al Central St Martins nel 1995.
A oggi esistono 51 boutique monomarca Stella McCartney presenti in varie parti del mondo, tra cui Manhattan (Soho), Londra (Myfair e Brompton Cross), Los Angeles (West Hollywood), Parigi (Palais Royal), Milano, Tokyo, Shanghai e Pechino. Oggi le sue collezioni sono distribuite in oltre 77 paesi grazie a una rete di 863 rivenditori, tra cui negozi specializzati e grandi magazzini, e sono disponibili online in 100 paesi in tutto il mondo.
L’impegno di Stella McCartney in favore della sostenibilità, evidente in tutte le sue collezioni, è parte integrante della filosofia del marchio, che si propone di essere un’azienda responsabile, onesta e al passo coi tempi.

Tiffany & Co.
Fondata nel 1837 a New York City, Tiffany & Co. è il primo gioielliere al mondo e punto di riferimenti del design in America, con un marchio iconico e ricco di storia. Luxottica è stata la prima azienda licenziataria per la realizzazione della collezione eyewear, che prende ispirazione dai gioielli più iconici, celebrandone l’assoluta originalità e la bellezza senza tempo. La prima collezione di occhiali è stata lanciata nel 2008.

Etnia Barcelona
Etnia Barcelona è arte, colore e luce, è Barcellona, cultura, qualità, sono le persone che rendono possibile tutto ciò ed è la cultura mediterranea che abbraccia ogni cosa. Attraverso il team di immagine e contenuto raccontiamo storie, arricchiamo le collezioni di un grande valore aggiunto e trasmettiamo i nostri valori a ciascuno dei prodotti affinché giungano al cliente finale e questi li senta propri quando indossa i nostri occhiali.

Saraghina Eyewear
Saraghina Eyewear rappresenta il brio, la spensieratezza e il colore che contraddistingue la terra di Federico Fellini.
Saraghina, il nuovo modo di concepire l’eyewear, é uno stile di vita: quello della Riviera romagnola.
Leggeri come un bacio tra le cabine al mare, morbidi come un bombolone in spiaggia all’alba, colorati come una balera del liscio, rotondi come la vita in Romagna.

Silhouette
Bellezza fondata sull'armonia. E sull'individualità decisa. Gli occhiali Silhouette creano un tutt'uno perfetto con chi li indossa valorizzandone la bellezza individuale e la forte personalità. I più elevati requisiti in termini di design e qualità si uniscono con l'esigenza di avvicinarsi allo stile di vita di chi li indossa. Silhouette è il marchio per le persone che rimangono se stesse e non tradiscono il proprio stile.
Con i suoi occhiali prodotti in Austria, è dal 1964 che l'azienda detta le regole in fatto di stile, comfort e materiali. Il design non ha limiti ed è sempre sensazionale, ma al contempo inconfondibile e unico. Purezza e leggerezza coerenti come affermazione senza tempo. Occhiali autentici per persone autentiche.

Dolce & Gabbana
Dolce & Gabbana è un marchio di lusso che trae la sua ispirazione dalle radici e dai valori autentici del suo DNA: la Sicilia, la sensualità e l’abilità sartoriale. L’essenza di Dolce & Gabbana risiede nei suoi aspetti contrastanti eppure complementari. In licenza dal 2006, le collezioni di occhiali vengono caratterizzate da uno stile moderno, forme innovative unite a materiali e dettagli lussuosi.

Michael Kors
Fondato nel 1981, Michael Kors è un brand di moda dallo stile autentico e contemporaneo. La linea di occhiali Michael Kors, in licenza a Luxottica dal 2015, propone una collezione dallo stile sofisticato e moderno che riesce a catturare con naturalezza l’eleganza, il glamour e la ricercatezza del brand. Gli occhiali Michael Kors sono la celebrazione di un’espressione unica, in sinergia con la moda e con i dettagli distintivi delle creazioni più iconiche del marchio.

Italia Independent
Italia Independent è un brand di creatività e stile per persone indipendenti che coniuga fashion e design, tradizione e innovazione.
Italia Independent attualizza il made in Italy e reinterpreta le icone classiche, operando nei settori più diversi, dall'abbigliamento all'home decor, dagli occhiali alle auto, per esportare lo stile italiano in un mondo globale.

Ultra Limited
Ogni occhiale è un esemplare unico e non ripetibile nella sua combinazione di colori. Quello che sembrava impossibile, grazie a sforzi e dedizione è diventato realtà: uscire dalla logica di produzione stereotipata e seriale ed offrire un oggetto sempre diverso e con la propria personalità.

Givenchy
Givenchy è un'azienda francese che produce capi di abbigliamento, accessori, profumi e cosmetici.
Fu il designer Hubert de Givenchy,a fondare la casa di moda nel 1952 e a dirigerla per oltre quarant'anni. Nello stesso anno lanciò la sua prima collezione Les Séparables. Si ritirò dall'attività nel 1995 lasciando il proprio posto a John Galliano, che però fu sostituito dopo breve tempo da Alexander McQueen.
Nel 2001 il progettista Julien MacDonald è stato nominato Direttore Artistico per la linea donna, mentre nel 2003 Ozwald Boateng è stato nominato il progettista per la linea uomini. Nell'anno 2005 lo stilista italiano Riccardo Tisci diventa direttore creativo della maison nella realizzazione delle collezioni haute couture e pret-à-porter.

Ralph Lauren
Il mondo della moda porta l’impronta indelebile delle collezioni maschili e femminili di Ralph Lauren. Oggi anche il mondo dell’eyewear si ispira alle caratteristiche emozioni di Ralph Lauren: il romanticismo di Hollywood, le tradizionali atmosfere “città e campagna”, lo chic cittadino cosmopolita e il fascino dell’Art Déco. Grazie alla sua raffinata modernità e alle classiche proporzioni, ogni paio di occhiali è la vivida espressione dello stile elegante e sofisticato del loro creatore.

Saint Laurent
Il marchio di occhiali Saint Laurent propone il classico e raffinato design francese, tramite collezioni sofisticate, l'utilizzo di materiali esclusivi e una varietà di forme, personalizzate dalle icone di stile che caratterizzano le creazioni della maison.

Anne & Valentin
Anne & Valentin coltiva senza sosta la propria singolarità, ascolta le vostre intuizioni e interpreta le vostre esigenze rispondendo con grazia e precisione.
Per l'astuto, il grave, il sicuro di sé e la spirito libero: Anne & Valentin lavora per creare occhiali con cui si è felici di essere se stessi.

LAMARCA
Emozione, bellezza, poesia, eleganza e originalità: 5 parole che descrivono in sintesi la collezione LAMARCA EYEWEAR. Il desiderio è di creare un prodotto unico, che non rispetta le logiche serrate del mercato ma insegue il sogno di creare una collezione ricercata, i cui modelli nascono da un percorso curato nel minimo dettaglio, proprio come si faceva una volta: dal progetto al design, dalla scelta dei colori alla realizzazione delle esclusive lavorazioni come la cesellatura, la termoformatura, l’incollaggio. Queste lavorazioni raccontano una storia di creatività e artigianalità made in italy, che ci fa apprezzare in tutto il mondo.
Il progetto LAMARCA EYEWEAR di Trisottica nasce poi nel cuore della Marca Trevigiana, in Veneto, per raccontare un’ulteriore storia di valore di un territorio sempre all’avanguardia a livello tecnologico e ricco di artigiani eccellenti.

Ray-Ban
Stile senza tempo, semplicità e libertà di espressione sono i valori chiave di Ray-Ban, da generazioni un leader dell’occhialeria da sole e da vista. Dal suo debutto nel 1937 con il modello iconico Aviator, creato per le forze aeree americane, ad oggi, Ray-Ban ha mantenuto inalterata la sua riconoscibilità e la sua rilevanza culturale. Acquisito da Luxottica nel 1999, il marchio è diventato un vero e proprio sinonimo di stile, indossato da celebrità e personalità pubbliche in tutto il mondo.

Fendi
Il viaggio di Fendi inizia novant'anni fa in un negozio a conduzione familiare in via del Plebiscito, nel cuore di Roma. Il fascino senza fine della Città Eterna e l'audace creatività di Fendi sono sempre andati di pari passo, aprendo le porte al futuro.

Emporio Armani
Creato agli inizi degli anni ottanta da Giorgio Armani, il marchio soddisfa le esigenze di una clientela alla moda che ama il DNA Armani. La cifra stilistica di Armani viene rivisitata in uno stile fresco e moderno, con design innovativi e colori di tendenza che si distinguono per linee, forme e materiali contemporanei.

Persol
Nato nel 1917 e acquisito da Luxottica nel 1995, Persol è il marchio leggendario dell’eyewear “Made in Italy”. Il suo nome evocativo, derivato da “per il sole”, identifica un occhiale che eredita e conserva una cultura di eccellenza, di manifattura artigianale e di alchimia perfetta tra estetica e tecnologia. Il fascino di un design senza tempo e l’elevata qualità rendono questo marchio un vero e proprio segno di distinzione, confermato dallo speciale legame con il mondo del cinema.